Blogger Widgets
Breaking News
Loading...
venerdì 13 settembre 2013


by Stefania B.
 
 
 
 
 
Ingredienti:
 
2 uova medie

70 gr zucchero

100 gr burro

500 gr Philadelphia

250 gr biscotti Digestive

    3 gr vaniglia

450 gr crema di yogurt extra greco

 

 Preparazione

Tritare i biscotti nel mixer, sciogliere il burro in un pentolino e poi versarci dentro i biscotti. Riempire con questo composto il fondo di una tortiera a cerniera rivestita precedentemente da carta da forno alla base. Far riposare in frigo per 30 minuti.
Sbattere le uova, metà dello zucchero, 2 cucchiaini di estratto di vaniglia (o 1/2 bacca o 2 gr di vaniglia in polvere) e la Philadelphia fino ad ottenere una crema. Versare sui biscotti e cuocere in forno già caldo a 190 gradi per 30 minuti.
Montare la  crema  di  yogurt  con  il  restante zucchero  e la vaniglia restante. Quando il dolce appena cotto sarà raffreddato versare la crema  di yogurt e  cuocere  di nuovo a  190  gradi per 10  minuti!!
 
Guarnire  a piacere..... Io  ho  messo  prima  un  fondo  di  sciroppo  ai  Frutti  di  Bosco  e  sopra  i

Frutti di Bosco surgelati e Zucchero a velo.

3 commenti:

  1. ciao ricci e ciccioli di tutto il mondo..ho avuto la fortuna di assaggiare questa..propio questa fetta...la sento ancora in tutta la sua bontà...meravigliosa..
    annarita

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi!!! Un dolce semplice ed appetitoso che riscuote sempre un grande successo!!! Grazieeee!!!!

    RispondiElimina
  3. anche io ne ho assaggiato una fetta...davvero una delizia per gli occhi e per il palato...

    RispondiElimina